rejetto forum

Problemino con i client jabber

skoz · 4 · 4602

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline skoz

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 2
    • View Profile
Salve a tutti, prima di tutto mi sembra una buona cosa presentarmi..  :)
mi chiamo Angelo, e anche se non ho mai fatto sentire la mia voce, è una vita che uso &RQ (troppo fico!! ), l'unico vero problema è che a me piace testare tutto quello che mi passa sotto le mani, così mi sono registrato anche su un altro multi-messanger che è jabber (basato su xml con server che lo traducono in tutti i protocolli esistenti  8O )!
Il vero problema che speravo rejetto potesse risolvere è questo: con &RQ sono in grado di ricevere i messaggi che mi mandano tramite un client jabber... ma io non riesco ad inviare nulla.

ps: se quardo poi l'ip dei contatti che usano jabber... bè mi da quella del server che serve a tradurre xml nel protocollo di icq.

pps: io avrei fatto anche un paio di themes per 0.9.x.x come si fa ad uploadarli nella session usermade? (se qualcuno li vuole provare sono temporaneamente su "http://www3.csr.unibo.it/~scozzoli/&RQ.theme/" mi piacerebbe avere qualche commento ;)  ).

skoz :)
Skoz :)
-------------------------------------
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è impossibile.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
scusami del ritardo (leggi l'altro mio post)

conosco jabber, il progetto che ha preceduto &RQ era proprio riguardo un client jabber :)
credo che il problema sia nel server transport e perciò non puoi farci niente
puoi farmi sapere se il protocollo supportato è superiore al 5 ?

complimenti per i tuoi temi, li pubblico molto volentieri nella sezione usermade ;)


Offline skoz

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 2
    • View Profile
Se ti riferisci al protocollo di ICQ qurello è ICQv7... se invece ti riferisci al rpotocollo di jabber, penso sia il 3.0 (ma non ti assucuro nulla visto che ho dovuto debuggare l'xml per vederlo :?:  )

ps: io non conosco assolutamente xml per cui posso aver tranquillamente detto una marea di cavolate  :?  perdona l'ignoranza !!
Skoz :)
-------------------------------------
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è impossibile.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
purtroppo senza sapere che dati/pacchetti vengono scambiati mi è difficile capire il problema

quando riprenderò lo sviluppo di &RQ a gennaio monterò un client jabber e snifferò i dati che mi servono (speriamo ;) )