rejetto forum

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Kangoo

Pages: 1
1
Italiano / [FR] flag x utenti già contattati
« on: November 12, 2003, 02:48:29 PM »
Ciao Reje,
ho dato un'occhiata al listone ma quest'idea mi sembra che manchi, quindi propongo :D
Spesso e volentieri capita di contattare persone prese dalle WP con cui abbiamo già parlato ma che poi, per vari motivi, abbiamo cestinato... Adesso, la mia idea era di inserire un'icona, un flag, un qualcosa, all'interno della prima schermata delle Contact Informations per avvisare che la persona appena scelta dalle WP è una nostra vecchia conoscenza ma non + presente nella lista. Penso basterebbe fare un controllo se esiste il file della history senza andare a ravanare nel database, poi ovviamente chi fa il purge del database e cancella pure le history.. s'attacca :D
Questa è l'idea, poi sta a te decidere se metterla in pratica o meno in qualche futura release :-) (ti prego, prima sistema 'sta faccenda dei compleanni!! :D)
ciao ciao
Kangoo

2
Italiano / [BUGghettino...] sparisce contacontatti su cambio UIN
« on: July 01, 2003, 12:27:37 AM »
Ciao Max,
ho scaricato la 9.4.14... installata, funziona tutto... vado a cambiare utente, sparisce il contatore dei contatti in lista nella barra di stato della contact list. Torno all'UIN precedente, niente da fare.
Chiudo &RQ, lo riapro, stessa sequenza di operazioni, il contatore sparisce appena viene caricato un UIN differente da quello di default.
Ho visto che cliccando sull'iconcina nel system tray il contatore ricompare, ma ci vogliono diversi click per fargli capire di connettersi.
Cosa può essere? Ho sovrascritto il tutto con la 9.4.12 e funziona tutto perfettamente (ed è anche + veloce a caricare...) rimetto la 9.4.14 e il bug si ripresenta.... boh... problema del mio pc? può essere... ma com'è che salta fuori con la 14?....

Buon bug fixing,

Kangoo.

3
Italiano / [semi-OT] Server ICQ
« on: June 23, 2003, 08:43:58 AM »
Guarda un po' qui... forse è quello che ti serve......

http://www.icq.com/groupware/

ciauz ciauz


PS.. MITICO REJE! :-D

4
Italiano / buggettino ;-)
« on: March 27, 2003, 08:53:44 PM »
Ciao Max!
ogni tanto mi rifaccio vivo anche sul forum ;-)
ehm... ho upgradato all'ultima versione... e mi sono accorto che non funzia + il CTRL-F4 per chiudere le tab nella chat.... come mai?...
era mooooolto comodo... ne sento la mancanza ;-)
per il resto... carucce le finestre smussate ;-)

ciao ciao a presto!

Kangoo

5
Italiano / FRQ!! Urgente (nei limiti della tua pazienza ;-)
« on: October 12, 2002, 07:12:07 PM »
Aiuto!! c'è un qualche modo per evitare che una volta che si nega l'inserimento in lista a qualcuno non si diventi automaticamente visibili a costui?
(ehm... quando mi implementi il nega autorizzazione senza motivo? ;-)
Kangoo!!

Gracias!! ma come faremmo senza di te MAX!

6
Italiano / Access violation
« on: September 30, 2002, 10:01:13 AM »
Ciao Max,
mi associo, anche a me da quando ho messo la 0.9.3.9 mi da spesso e volentieri un access violation, soprattutto quando apro una chat o quando apro il menu principale.
Anche a me l'errore non fa terminare il programma (fiuuuu, menumal ;-) )
Win98SE, il buggettone si presenta anche se nn ci sono altri programmi che hanno accesso a internet. (con winmx attivo però gli errori diventano + frequenti... sarà che la memoria si frammenta di + e &RQ va in palla? boh...)
Per inciso, l'errore si verifica con tutti gli utenti che io correntemente utilizzo, quindi switchare non mi aiuta :-(
ciauz!!
Kangoo.

7
Italiano / F.RQ.
« on: July 27, 2002, 01:20:58 PM »
Allora fermi tutti ho toppato....
riguardo al punto 5, di cui volevi lo screenshot x capire meglio il problema...
Allora il problema non sono i colori del desktop, che possono rimanere standard, ma il problema si pone se cambio la wall di sfondo alle WP mettendone una scura... quindi nero su nero, nun si vede un accidente  :eek:
Vedrei qualcosa solo se cambio i colori del testo delle finestre di Windows... ma mi pare un po' eccessivo...

Quindi penso sia moooolto utile trovare un sistema per cambiare i colori della finestra delle wp compresi i pulsantoni... andrebbe benissimo qualcosa come nella contact list. (già che ci siamo anche del frame di &RQ... almeno si risolve una volta x tutte ;-) )

capit il problema?
beccati sto screenshot ;-)



Ah non farci caso alla wall... è solo un esperimento temporaneo... ma l'intenzione di mettere una wall nera o simile c'è: il Kangoo's Theme è in lavorazione!!!  :lol:

Altra feature req. ma non per &RQ ma per il sitozzo ufficiale di &RQ... che ne pensi di fare un listone online di tutte le FRQ in modo da sapere che razza di idee gli vengono agli appassionatissimi di &RQ? ;-) Magari poi si possono votare le req che sono maggiormente richieste :-)

Ciauzzzz!

(spero x un po' di lasciarti in pace adessssss! B) )

8
Italiano / Editor PNG
« on: July 27, 2002, 12:48:45 PM »
Uhm... lo Slow View è interessante, forse c'è anche LView (ma nn ricordo se shareware o completamente a pago...)..
Il porting da Linux di GIMP non so x quale motivo mi ha sempre dato qualche problema, volevo evitarlo... vedrem, forse scavando nei meandri della rete si trova qualcos'altro di interessante :-)

Ciauz! A presto!

9
Italiano / Editor PNG
« on: July 27, 2002, 02:39:47 AM »
Ehmm... sono sempre io a rompere ;-)
sei a conoscenza di qualche programmetto smilzo smilzo per editare i png in modo immediato senza fare 20 conversioni?
Gracias!!
Saludos!

Kangoo

10
Italiano / F.RQ....
« on: July 27, 2002, 02:36:42 AM »
Ciao Max,
riekkime qui a postare... scusa ma nell'ultimo post ero in preda al panico... tutto regolare adesso :-)
Avrei qualche suggerimento x la proxxima release di &RQ ( o quando c'hai tempo... nn c'è fretta!)

1. Sarebbe possibile l'eliminazione dell'uso del topastro quando fai "View Info Of" e devi cliccare x forza su Ok? una botta di Invio o al max di TAB e Invio dovrebbe bastare...

2. Messa in ordine alfabetico delle liste dei gruppi cliccando su Add to List nelle WP oppure da Move XXX to Group nella Contact List.
(sbaglio o te l'avevo già chiesto? perdona il duplicato... almeno son sicuro d'averlo scritto ;-)

3. Il titolo della contact list... penso che potrebbe essere una gran bella cosa se invece dell'UIN + nick (che tanto non compare mai se si stringe la finestra a dimensione standard) si potesse scrivere solo il Nick o solo il Nome del Programma o addirittura niente...  (sai, occhio non vede cuore non duole.... e chi vede &RQ all'opera non sa di che si tratta ;-)
Si lo so è uno sfizio... ma &RQ deve avere una marcia in + no? ;-)

4. Che ne pensi di inserire in contact list un flag accanto ai contatti che sono stati inseriti in lista e che non hanno ancora risposto ai nostri saluti?
Potrebbe essere utile qualcosa del genere anche nel contact database... magari con un'opzione si potrebbero cancellare automaticamente i contatti + vecchi che non hanno mai risposto, dopo mesi che sono stati inseriti in lista... Se la lista è sostanziosa, diventa difficile fare un sorting efficace...

5. Sarebbe utile poter decidere nel tema anche i colori della finestra e del testo all'interno delle WP... se le finestre di windows sono nere... non si vede nullaaa :-( Perchè no, anche lo sfondo del menu principale di &RQ... visto che le voci del menu principale sono fisse si potrebbe sostituire da una bella immagine (lasciamo spazio agli artisti del mouse ;-)

6. (e ultima... prima che mi picchi ;-) )
Questa è tosta, mettiti a sedere.... che ne pensi di una macro di ricerca... per unire in un'unica lista i risultati di + ricerche con le white pages?
Per esempio per poter chiedere al server cose tipo queste...
+italia +roma +napoli +caserta? così da 40 si aumentano un po' il numero dei risultati :-)
Potrebbe essere UTILISSIMO il salvataggio delle chiavi di ricerca + frequenti... ;-) e se tutto venisse automatizzato? magari da far partire una ricerca preimpostata tutte le volte che si fa partire &RQ o dopo un tot di tempo?
Forse sto sognando, forse è il caldo che mi fa male... ma tutte queste cosette se ci fossero sarebbero uno SPASSO!! B)

Salutoness!! E mi raccomando, continua a sorprenderci con questo miracolo named &RQ!
Ciauz!

Kangoo

11
Italiano / Domandina...
« on: July 21, 2002, 02:24:18 AM »
Son sempre io :-)
Ma il nuovo pulsante x cancellare dal database i contatti che non sono in lista... cancella anche il file della history? no vero?........ :-)

12
Italiano / Conflitti di priorità.....
« on: July 13, 2002, 12:10:10 AM »
Hola!  :)
ho beccato un buggettone... che di per se non è grave ma alla lunga diventa noioso... e che si trascina da taaaaante release... :#)
Tutte le volte che faccio una ricerca con le WP e mi compare il dialogo di avviso che è stato raggiunto il limite massimo di entries, viene bloccata la combinazione dei tasti ALT-S per inviare i messaggi...
Spesso l'alert in questione è in background perchè è coperta dalla chat o dalle finestre del browser... e quindi o uso il topastro malefico per cliccare su Send oppure devo scartabellare tutte le finestre e chiudere l'alert delle White Pages...
si può fare qualcosa per rendere il tutto un po' + "fluido" ed evitare che l'alert rubi la prorità al tasto send? (in fondo non è un errore di sistema, ma solo una finestra informativa... perchè mi deve bloccare tutto?!)

Già che ci sono approfitto per un Feat. Request... è una cosa minima ma utile se la contact list pulula di gruppi... (nella mia ne ho 17 e con nomi alquanto simili)... Hai presente il menu "Move contact to Group ->" che ti da la lista dei gruppi? bene... quella lista... è possibile metterla in ordine alfabetico? Sarebbe una gran bella cosa :-)

Buon lavoro!! e buone vacanze quando deciderai di staccare un po' la spina!!
Kangoo.

13
Italiano / Al Lupo al Lupo! ;-)
« on: March 02, 2002, 04:41:48 PM »
Ciao Rejetto!
Non voglio gridare al lupo al lupo come nel titolo... ma forse ho scoperchiato un bugghettone.
Si tratta delle info dei vari contatti presenti in lista... ogni tanto capita che &RQ mi dice che ci sono delle nuove info presenti sul server, clicco su "retrieve info" e mi si presenta davanti la scheda di tutta un'altra persona.
Ancora non sono riuscito a replicare il problema, ma lo ha già fatto diverse volte con persone di cui l'identità è certa... quindi nn so che pensare...
speriamo che non sia niente di troppo incasinato da risolvere :-)
Buon lavoroooo!

 

Pages: 1