rejetto forum

F.RQ....

Kangoo · 3 · 4514

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Kangoo

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 14
    • View Profile
    • http://www.geocities.com/hh3f
Ciao Max,
riekkime qui a postare... scusa ma nell'ultimo post ero in preda al panico... tutto regolare adesso :-)
Avrei qualche suggerimento x la proxxima release di &RQ ( o quando c'hai tempo... nn c'è fretta!)

1. Sarebbe possibile l'eliminazione dell'uso del topastro quando fai "View Info Of" e devi cliccare x forza su Ok? una botta di Invio o al max di TAB e Invio dovrebbe bastare...

2. Messa in ordine alfabetico delle liste dei gruppi cliccando su Add to List nelle WP oppure da Move XXX to Group nella Contact List.
(sbaglio o te l'avevo già chiesto? perdona il duplicato... almeno son sicuro d'averlo scritto ;-)

3. Il titolo della contact list... penso che potrebbe essere una gran bella cosa se invece dell'UIN + nick (che tanto non compare mai se si stringe la finestra a dimensione standard) si potesse scrivere solo il Nick o solo il Nome del Programma o addirittura niente...  (sai, occhio non vede cuore non duole.... e chi vede &RQ all'opera non sa di che si tratta ;-)
Si lo so è uno sfizio... ma &RQ deve avere una marcia in + no? ;-)

4. Che ne pensi di inserire in contact list un flag accanto ai contatti che sono stati inseriti in lista e che non hanno ancora risposto ai nostri saluti?
Potrebbe essere utile qualcosa del genere anche nel contact database... magari con un'opzione si potrebbero cancellare automaticamente i contatti + vecchi che non hanno mai risposto, dopo mesi che sono stati inseriti in lista... Se la lista è sostanziosa, diventa difficile fare un sorting efficace...

5. Sarebbe utile poter decidere nel tema anche i colori della finestra e del testo all'interno delle WP... se le finestre di windows sono nere... non si vede nullaaa :-( Perchè no, anche lo sfondo del menu principale di &RQ... visto che le voci del menu principale sono fisse si potrebbe sostituire da una bella immagine (lasciamo spazio agli artisti del mouse ;-)

6. (e ultima... prima che mi picchi ;-) )
Questa è tosta, mettiti a sedere.... che ne pensi di una macro di ricerca... per unire in un'unica lista i risultati di + ricerche con le white pages?
Per esempio per poter chiedere al server cose tipo queste...
+italia +roma +napoli +caserta? così da 40 si aumentano un po' il numero dei risultati :-)
Potrebbe essere UTILISSIMO il salvataggio delle chiavi di ricerca + frequenti... ;-) e se tutto venisse automatizzato? magari da far partire una ricerca preimpostata tutte le volte che si fa partire &RQ o dopo un tot di tempo?
Forse sto sognando, forse è il caldo che mi fa male... ma tutte queste cosette se ci fossero sarebbero uno SPASSO!! B)

Salutoness!! E mi raccomando, continua a sorprenderci con questo miracolo named &RQ!
Ciauz!

Kangoo


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Quote from: "Kangoo"
1. Sarebbe possibile l'eliminazione dell'uso del topastro quando fai "View Info Of" e devi cliccare x forza su Ok? una botta di Invio o al max di TAB e Invio dovrebbe bastare...
c'ho messo un po' a capire che il topastro non era rat-man ma era il mouse :D
cmq sì, buon suggerimento, non mi ero accorto che non funzionasse

Quote
2. Messa in ordine alfabetico delle liste dei gruppi cliccando su Add to List nelle WP oppure da Move XXX to Group nella Contact List.
questo l'ho già fatto

Quote
3. Il titolo della contact list... penso che potrebbe essere una gran bella cosa se invece dell'UIN + nick
ok, lo renderò programmabile :D

Quote
4. Che ne pensi di inserire in contact list un flag accanto ai contatti che sono stati inseriti in lista e che non hanno ancora risposto ai nostri saluti?
c'avevo già pensato, e infatti nel database questo dato c'è, solo che per adesso non c'è una funzione che lo sfrutti
è da poco che ho introdotto la funzione di purge per il database, pian piano la potenzierò e vi permetterò di sfruttare questa informazione

Quote
5. Sarebbe utile poter decidere nel tema anche i colori della finestra e del testo all'interno delle WP... se le finestre di windows sono nere... non si vede nullaaa :-(
mi puoi fare una screenshot per comprendere meglio il problema?

Quote
Perchè no, anche lo sfondo del menu principale di &RQ... visto che le voci del menu principale sono fisse si potrebbe sostituire da una bella immagine (lasciamo spazio agli artisti del mouse ;-)
hmm vedremo, questo implicherebbe possibilità di configurare anche i colori delle scritte del menù

Quote
per unire in un'unica lista i risultati di + ricerche con le white pages?
per poco non c'era già nell'ultima release :)
probabilmente ci sarà nella prossima
io pensavo ad un'opzione "accumula i nuovi risultati ai vecchi"

Quote
Potrebbe essere UTILISSIMO il salvataggio delle chiavi di ricerca + frequenti... ;-) e se tutto venisse automatizzato? magari da far partire una ricerca preimpostata tutte le volte che si fa partire &RQ o dopo un tot di tempo?
hmm, questa mi sembra + roba da plugin...
tieni conto che bisogna stare attenti aggiungendo nuove features che usano pochi a non appesantire la gui e renderla complicata per chi non le usa.[/quote]


Offline Kangoo

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 14
    • View Profile
    • http://www.geocities.com/hh3f
Allora fermi tutti ho toppato....
riguardo al punto 5, di cui volevi lo screenshot x capire meglio il problema...
Allora il problema non sono i colori del desktop, che possono rimanere standard, ma il problema si pone se cambio la wall di sfondo alle WP mettendone una scura... quindi nero su nero, nun si vede un accidente  :eek:
Vedrei qualcosa solo se cambio i colori del testo delle finestre di Windows... ma mi pare un po' eccessivo...

Quindi penso sia moooolto utile trovare un sistema per cambiare i colori della finestra delle wp compresi i pulsantoni... andrebbe benissimo qualcosa come nella contact list. (già che ci siamo anche del frame di &RQ... almeno si risolve una volta x tutte ;-) )

capit il problema?
beccati sto screenshot ;-)



Ah non farci caso alla wall... è solo un esperimento temporaneo... ma l'intenzione di mettere una wall nera o simile c'è: il Kangoo's Theme è in lavorazione!!!  :lol:

Altra feature req. ma non per &RQ ma per il sitozzo ufficiale di &RQ... che ne pensi di fare un listone online di tutte le FRQ in modo da sapere che razza di idee gli vengono agli appassionatissimi di &RQ? ;-) Magari poi si possono votare le req che sono maggiormente richieste :-)

Ciauzzzz!

(spero x un po' di lasciarti in pace adessssss! B) )