rejetto forum

velocita di download bassa

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline salve-lox

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 2
    • View Profile
non riusciamo ad andare a piu'di 10 kb/s il firewall l'abbiamo controllato e'a posto,abbiamo adsl 4Mb e l'altro 7 Mb
bisogna fare qualche settaggio particolare nel menu'?
se ci puoi dare una mano grazie


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline salve-lox

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 2
    • View Profile
GRAZIE DELLA VELOCE RISPOSTA,HO FATTO IL TEST SPEED MI DA IN DOWN.=1851KB/S E UP.=41KB/S COMUNQUE POSSO DIRTI CHE SE SCARICO QUALSIASI FILE DA UN SITO LA VELOCITA'VARIA DAI 180KB AI 240KB.IL PROBLEMA CHE ANCHE IL MIO AMICO CHE L'HA INSTALLATO L'HFS VA A 10 KB PARTENDO DA 40 KB DOPO POCHI SECONDI SI ATTESTA SU 10 KB,PER QUELLO PENSAVAMO CHE ERA UN PROBLEMA DI SETTAGGIO DI QUALCHE PARAMETRO DEL PROGRAMMA-A QUESTO PUNTO FATTO IL TEST COSA DOBBIAMO FARE?
GRAZIE E A RISENTIRCI.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Ciao, ti avevo specificato di dirmi le velocità in kbps.
Tu hai scritto kb/s, ma i numeri invece corrispondono ai kbps.
Infatti i 240KB/s che vedi tu scaricando, per 8 fanno 1920kbps, che +o- è quello che hai misurato su speedtest.
KB/s non è uguale a kbps, va moltiplicato/diviso per 8.
Quindi se speedtest ha misurato 41kbps, vuol dire che hai fatto 8KB/s, che non dista molto dal 10KB/s.

Ora, mi sembra che ci sia un po' di confusione su chi sia che invia e chi riceve. Siccome il problema è chi invia, è lui che deve fare lo speed test. Ricordate di dividere per 8 il risultato.

Il punto qual è? Che se facendo lo speed test sul sito andate lenti, allora HFS non centra niente e dovete cercare il problema altrove.
Le cose più classiche sono
1) avere emule aperto, senza limiti sull'upload, che ti ciuccia tutta la velocità
2) una bassa velocità di upload. La velocità a cui scarichi è diversa (molto + alta) dalla velocità a cui mandi. Perciò uno ci rimane male quando lo scopre.
3) non importa se uno dei 2 può scaricare veloce, se poi l'altro manda lentamente. Si va alla velocità del + lento.

Attento, ti si è premuto il CAPS LOCK ;)