rejetto forum

Fastweb e reti VPN

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Come credi che fanno gli hacker ad entrare dentro i pc altrui?


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Hai una pallida idea di quanti riescono a entrare o uscire dal tuo pc, nonostante il firewall e i programmi antispyware? e quante società occulte fanno in continuazione la scansione delle porte per entrare nei pc? prova CurrPorts ed eventualmente risolvi gli ip che sono connessi a tua insaputa.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
e verissimo, la connessione viene aperta dall'interno, il fatto importante però e che RIMANE APERTA, ed è sempre aperta, anche quando non fa gli aggiornamenti, quindi anche la relativa porta ed il relativo ip,

attento a non fare confusione. una porta aperta e una connessione aperta sono 2 cose diverse tanto quanto una banca aperta e una mentalità aperta.

Come credi che fanno gli hacker ad entrare dentro i pc altrui?

ci sono mille modi, mica uno, ma non sono applicabili a piacimento.
non bisogna confondere il fatto che "nessun sistema è sicuro" con il fatto che "è sempre facile/fattibile violare un sistema".
la prima affermazione è (quasi) vera, la seconda è falsa.

Hai una pallida idea di quanti riescono a entrare o uscire dal tuo pc, nonostante il firewall e i programmi antispyware?

il mio pc? fammici pensare.... nessuno :)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
ciao fabnos, ho visto che sei in linea, ti andrebbe di collaborare con me, per tentare  di risolvere il problema? tu hai fw e dovremmo riuscirci, se non ti va, amici come prima.  ;)


Offline dragon

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 34
    • View Profile
French can can gli hacker possono provare a entrare nei sistemi che riescono a raggiungere non in quelli che non raggiungono.
Un hacker può provare a sfruttare un buco del sistema operativo tramite una porta libera lasciata incautamente aperta o cose del genere, ma il problema è che la mia ipotetica porta libera tu non la vedi, perchè sono nattato.

Un hacker che cerca di entrare in un pc fastweb SENZA CHE QUESTO FACCIA NULLA PER FACILITARLO (come creare un tunnel verso di lui oppure attivare ip pubblico) deve hackerare il router NAT di fastweb e ti assicuro che non è cosa facile sempre che sia fattibile oltre al fatto che non è certo una cosa che passarebbe inosservata LOL ti assicuro che non è una cosa che accade tutti i giorni, sempre che qualcuno riesca a fare cose simili e se ne fossi capace starei attento visto che è diventato reato penale se non sbaglio :) .

Gli attacchi di hacking che subiamo noi fastweb provengono tutti dalla stessa rete fastweb in cui siamo visibili. La nat è un dispositivo di sicurezza implementato in tutti i router casalinghi e degli access point.

Ripeto ... un utente fw non ESISTE nemmeno per i normali utenti internet, esiste solo la nat.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Non si deve hackerare niente e non si commette nessun reato, se se disposto a collaborare con me, proviamo la mia soluzione.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Comunque, per chi fosse interessato ad una soluzione del problema, servendosi di un servizio gratuito, può visitare questa pagina, apposita per fastweb:

http://searchirc.com/www/FastLAND

non ho testato personalmente la cosa, ma potrebbe essere una soluzione per chi ha fastweb, se chi prova il servizio, è naturalmente se funziona, comunica i suoi pareri qui sul forum, può essere di aiuto anche agli altri che hanno fw, io purtroppo non posso testarlo, perchè non ho fastweb,

Qui si può scaricare il programma x attivare la visibilità x piattaforma windows:

http://www.fastland.org/FastVisibility.zip

Al suo interno c'è un file di istruzioni, unico neo, bisogna associare al vostro server un canale IRC che non ho capito bene a che serve, ma penso che si può tentare di superare la cosa, escludendo questo canale, una volta che si è ottenuta la visibilità su internet, secondo me, vale la pena tentare di fare la cosa, anche perchè il servizio è gratuito,  e in fase sperimentale (quindi facile da modificare).

Ho trovato anche questo indirizzo che specifica un pò meglio la cosa:

http://fastland.fasthosting.it/fastland/ip_pub2.htm

vedete un pò se possa andare bene questo tipo di soluzione. un saluto a tutti, French.
« Last Edit: September 16, 2007, 08:25:51 AM by FRENCH CAN CAN »


Offline dragon

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 34
    • View Profile
quà c'è il funzionamento
http://www.fastland.org/fastvisibility/index.htm

in pratica l'utente installa un programmino che gli permette di entrare dentro fastweb tramite il loro network irc ....

ma che senso ha? se devi far installare programmini sulla macchina utente a questo punto fai installare hexego(ipv6) o hamachi.

:(

e cmq io ancora la pagina di fast-ip non sono ancora riuscito a vederla


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Avevo già visto la pagina del funzionamento, e capito la cosa, IRC serve per la chat e credo anche per farsi pubblicità gratuita, ma se il loro sistema funziona, chi accede ad HFS, installato su rete fastweb, non deve installare niente, cioè accede normalmente come se HFS fosse non su rete fastweb, a differenza di hamachi, che deve per forza essere installato e avviato su tutti i pc client (e anche sul pc server) e connesso con la rete virtuale creata da uno degli utenti.
Il servizio offerto da fastland è un pò come se fosse il servizio offerto da fast-ip, che però è a pagamento, per vedere il funzionamento di fast-ip, se vuoi puoi andare sul server di fabnos, infatti lui utilizza proprio questo servizio ed è visibile come se non fosse su rete fw, non dimentichiamo anche una cosa importante, cioè hamachi utilizza anche una chat.

Qui il collegamento al server di fabnos:

http://fabnos.fast-ip.eu:8080/

la password è    ospite     sia per il nome utente che password.
« Last Edit: September 17, 2007, 09:06:12 PM by FRENCH CAN CAN »


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Mi sembra interessante il programmino freeware che si trova a questa pagina:

http://www.morpheussoftware.net/git/


chissà se configurato a dovere, è installato sul SOLO pc del server HFS, su rete fastweb, permette la visibilità su internet.

Io non posso fare nessuna prova, visto che non sono su rete fastweb.  ;)
« Last Edit: September 17, 2007, 08:25:53 PM by FRENCH CAN CAN »


Offline dragon

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 34
    • View Profile
Avevo già visto la pagina del funzionamento, e capito la cosa, IRC serve per la chat e credo anche per farsi pubblicità gratuita, ma se il loro sistema funziona, chi accede ad HFS, installato su rete fastweb, non deve installare niente, cioè accede normalmente come se HFS fosse non su rete fastweb, a differenza di hamachi, che deve per forza essere installato e avviato su tutti i pc client (e anche sul pc server) e connesso con la rete virtuale creata da uno degli utenti.
Il servizio offerto da fastland è un pò come se fosse il servizio offerto da fast-ip, che però è a pagamento, per vedere il funzionamento di fast-ip, se vuoi puoi andare sul server di fabnos, infatti lui utilizza proprio questo servizio ed è visibile come se non fosse su rete fw, non dimentichiamo anche una cosa importante, cioè hamachi utilizza anche una chat.

Qui il collegamento al server di fabnos:

http://fabnos.fast-ip.eu:8080/

la password è    ospite     sia per il nome utente che password.

ma perchè dici di aver letto e capito se non è vero? :(

citazione del link che ho messo sopra

Quote
Il funzionamento è il seguente:

FastVisibility rileva e riconosce i servizi attivi in locale sul server. Si pone come bot IRC su FastLAND Network per permettere un facile controllo.
Quando un utente apre la parte ClientSide di FastVisibility anch'esso si connette a FastLAND IRC  Network monitorando e facendo riconoscersi dal bot IRC del server.
A questo punto ci si è connessi secondo uno speciale protocollo.

Quote
Se sei un amministratore di server e vuoi rendere pubblico il tuo server leggi la sezione ServerSide.
Se sei un utente finale di FastVisibility potresti essere interessato alla parte ClientSide

Esattamente come avevo detto il client deve installare quel programmino ....

Fast-IP lo so benissimo che funziona, ma è un servizio completamente diverso... loro ti mettono a disposizione un server con relativo ip attraverso il tuo traffico passa ..... fastland invece ti mette solo in comunicazione (proprio come hamachi) e il traffico poi è diretto (il che lo rende un metodo economico e gratuito ma al tempo stesso richiede di installare un software sia su client che su server, fastvisibility appunto) ....
« Last Edit: September 17, 2007, 10:34:11 PM by dragon »


Offline fabnos

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 278
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
Purtroppo il server è "down"

quindi all'indirizzo che ha postato french non accedete >:(

Motivo  ??? Mi piacerebbe tanto scoprirlo, ma inspiegabilmente il pc si spegne da sè e non ho ancora capito le motivazioni.

(apparentemente dopo scansione con vari antivirus e similari non c'è alcuna "minaccia", essendo un notebook potrebbe avere qualche parametro impostato da bios x salvaguardare il processore in caso di > della temperatura ?)

f.
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Dragon, Hai letto bene TU e CAPITO questa parte?

Condizioni di funzionamento
 

Le condizioni di funzionamento per la parte ClientSide sono banali. Istallazione del client o apertura della pagina www.fastwebnet.net
 

Leggi bene questo punto:


o apertura della pagina www.fastwebnet.net


Quindi ti ripeto che non occorre che necessariamente il client installi IRC o fastvisibility, ma basta che apra la pagina www.fastwebnet.net, quello è il varco di accesso per accedere alla rete fastweb, e quindi ad HFS, installato su rete fastweb.  :o  :o

Per farti vedere che funziona, ti allego alla fine del post, anche lo screenshot di cio' che visualizzo io, SENZA CHE ABBIA INSTALLATO NIENTE, credo inoltre che si possa usare questo varco "diversamente", (E cerca di capire bene cosa intendo per "diversamente"), visto che entri direttamente da questa pagina (tenendola aperta), alla rete NAT, di fastweb.  :) ;)

P.S. x fabnos, ti assicuro che il tuo server qualche ora fa funzionava perfettamente, ho effettuato vari accessi.

« Last Edit: September 18, 2007, 05:25:31 AM by FRENCH CAN CAN »


Offline dragon

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 34
    • View Profile
Dragon, Hai letto bene TU e CAPITO questa parte?

Condizioni di funzionamento
 

Le condizioni di funzionamento per la parte ClientSide sono banali. Istallazione del client o apertura della pagina www.fastwebnet.net
 

Leggi bene questo punto:


o apertura della pagina www.fastwebnet.net


Quindi ti ripeto che non occorre che necessariamente il client installi IRC o fastvisibility, ma basta che apra la pagina www.fastwebnet.net, quello è il varco di accesso per accedere alla rete fastweb, e quindi ad HFS, installato su rete fastweb.  :o  :o

Per farti vedere che funziona, ti allego alla fine del post, anche lo screenshot di cio' che visualizzo io, SENZA CHE ABBIA INSTALLATO NIENTE, credo inoltre che si possa usare questo varco "diversamente", (E cerca di capire bene cosa intendo per "diversamente"), visto che entri direttamente da questa pagina (tenendola aperta), alla rete NAT, di fastweb.  :) ;)

P.S. x fabnos, ti assicuro che il tuo server qualche ora fa funzionava perfettamente, ho effettuato vari accessi.



Io si , ho letto e capito :

"Fastvisibility ClientSide è disponibile in due applicativi:
      Come applet java
      Come programma dedicato per Windows (da ora chiamato:  Fastvisibility x windows OS) "

TU aprendo la loro pagina ti appare la richiesta di scaricare la loro applet java e di eseguirla, e questa fa esattamente la stessa cosa che hamachi e hexego , ovvero crea un tunnel tra te e l'utente fastweb che deve tenere aperta la versione server della stessa cosa.

Che il programma sia un applet java o un'applicazione il punto è sempre la stesso, nessuno fa miracoli , era assurdo pensare che bastasse aprire una pagina web per entrare in una rete ...

Tutto questo non me lo sono inventato, l'ho appena installato e provato con la guida della persona che si è inventato tutto questo ...

potete provare a entrare in

dragon.chickenkiller.com

ovviamente dopo aver lanciato l'applet su www.fastwebnet.net ... PRECISANDO che non il metodo non funziona se non lasciate aperta la pagina (altrimenti l'applicazione java muore) e se siete nattati. Quindi questo metodo, al contrario di ipv6 e hamachi, non permette ad esempio il funzionamento con gli utenti h3g.

Ad ogni modo proprio per togliere ogni possibilità di ulteriori fraintendimenti incollo il log della discussione :

[14:03:29] <DrAg0n> ora vedo subito se entra :)
[14:03:32] <nnetmaury> attenzione
[14:03:36] <nnetmaury> h3g sta dietro nat
[14:03:42] <nnetmaury> se sia il client che il server sono nattati
[14:03:44] <nnetmaury> allora non funziona
[14:04:03] <nnetmaury> il client non deve essere nattato
[14:04:07] <nnetmaury> ma h3g lo e'
[14:04:15] <DrAg0n> :)
[14:04:23] <DrAg0n> allora mi connetto con qualche altra cosa
[14:04:26] <DrAg0n> umnnnn
[14:04:29] <DrAg0n> fammi pensare
[14:04:32] <nnetmaury> connettiti con fw per provare l'accesso
[14:04:38] <DrAg0n> uso alice
[14:04:43] <nnetmaury> se da li' funzion a connettendo 127.0.0.1
[14:04:46] <nnetmaury> significa che funziona
[14:04:47] <nnetmaury> anche da fuori
[14:05:48] <DrAg0n> allora
[14:05:51] <DrAg0n> quale è l'url
[14:05:56] <DrAg0n> che il client deve tenere aperto?
[14:06:09] <nnetmaury> accede alla rete fw da www.fastwebnet.net
[14:06:10] <nnetmaury> poi
[14:06:14] <nnetmaury> accetta il certificato
[14:06:15] <nnetmaury> e poi
[14:06:20] <nnetmaury> lascia tale browser sullo sfondo
[14:06:21] <nnetmaury> poi apre
[14:06:24] <nnetmaury> un secondo browser
[14:06:34] <nnetmaury> e digita http://dragon.chickenkiller.com
[14:06:50] <nnetmaury> e il gioco e' fatto
[14:07:03] <DrAg0n> dunque il client deve installare un applet java giusto?
[14:07:26] <nnetmaury> non la installa
[14:07:31] <nnetmaury> ma la esegue contestualmente
[14:07:37] <DrAg0n> va beh
[14:07:41] <DrAg0n> ok
[14:07:44] <nnetmaury> chiuso il browser non rimane nulla nel pc di installato
[14:07:48] <DrAg0n> quindi ha bisogno di un eseguibile aggiuntivo
[14:07:50] <DrAg0n> ok
[14:07:52] <nnetmaury> si
[14:07:54] <DrAg0n> capito
[14:08:12] <DrAg0n> grazie 1000 :) ora si è svelato il trucco eheh :)
[14:08:18] <nnetmaury> :D
[14:08:22] <DrAg0n> altrimenti non mi tornavano i conti
[14:08:36] <nnetmaury> non esistono i miracoli con i mezzi conosciuti dalla scienza
[14:08:37] <nnetmaury> ;)
[14:08:54] <DrAg0n> eh è quello che dico anche io :)

P.S. se vi interessa questo metodo di connessione vi conviene sbrigarvi a richiederlo perchè causa poca utenza lo stanndo rimuovendo ...


Offline dragon

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 34
    • View Profile
Per inciso diverse persone su msn con alice e libero dicono che non riescono ad accedere, ditemi se a voi funziona.