rejetto forum

Skins, come realizzarle?

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Danziger76

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 7
    • View Profile
Salve gente,
mi sono appena iscritto al forum, nonostante utilizzi &RQ già da qualche mese.
Siccome sto realizzando una skin, ma praticamente sto utilizzado lo scheletro di un'altra skin, volevo sapere se era disponibile un po di documentazione a riguardo, come ad esempio il formato dei file .ini, e l'elenco di tutte le icone presenti. Ad esempio in nessuna skin, neanche quella di default, riesco a trovare il "pollicione" della voce "Supporto".

Qualcuno ha qualche idea a proposito?

Grazie mille e complimenti per questo software, è veramente ottimo e fa (quasi) tutto quello di cui ho bisogno, altro che ICQ Lite!  :D

Ci si sente
Ciao

John Danziger
"Life is a sexually transimetted terminal illness"


Offline Krohm

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 17
    • View Profile
Quote from: "Danziger76"
Siccome sto realizzando una skin, ma praticamente sto utilizzado lo scheletro di un'altra skin, volevo sapere se era disponibile un po di documentazione a riguardo
Infatti, la regola da seguire è fondamentalmente questa  ;)
Io personalmente duplico una skin esistente e mano mano sostituisco i PNG che trovo, lasciando &RQ aperto e aggiornando il tema ogni volta che faccio delle modifiche sostanziali, così mi rendo conto subito dell'aspetto.
Per quanto riguarda il file .ini, io faccio così: effettuo le modifiche che mi servono nel Theme Editor, poi copio il testo dalla finestra in alto e lo incollo nel .ini (almeno sono sicuro che il tema verrà visualizzato correttamente da tutti gli utenti. Una volta che la skin è completata, pulisco completamente il contenuto del Theme Editor, per vedere se il .ini è scritto correttamente.

Quote from: "Danziger76"
in nessuna skin, neanche quella di default, riesco a trovare il "pollicione" della voce "Supporto".
Ci sono delle cose che non si possono cambiare.

Ciao :D
Krohm
[size=10]There are 10 types of people in the world: those who understand binary... and those who don't. :D[/size]


Offline Danziger76

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 7
    • View Profile
>>sto realizzando una skin, ma praticamente sto utilizzado lo scheletro di un'altra skin
> Infatti, la regola da seguire è fondamentalmente questa  ;)

Ah, ecco, allora sto seguendo la strada giusta! :)
Anche io cmq sto facendo come te, utilizzo il Theme Editor e via dicendo.

>> in nessuna skin, neanche quella di default, riesco a trovare
>> il "pollicione" della voce "Supporto".[/quote][/quote]
> Ci sono delle cose che non si possono cambiare.

Che peccato, stavo facendo una skin in stile Aqua/MacOSX e quell'icona mi rimarrà così! :(

Vabbè, ti ringrazio un sacco per la risposta! :)
Ciao a tutti!

John Danziger
"Life is a sexually transimetted terminal illness"


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
il pollicione è cablato nel .exe

cmq penso tu abbia ragione, che dovrebbe essere anche quello  parte integrante del theme, ora me lo segno nel todo


Anonymous

  • Guest
Ma quanto si da da fare questo ragazzo :D

Comunque secondo me le icone 16*16 sono troppo piccole...
e poi, le voglio animateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ops...


Offline Krohm

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 17
    • View Profile
Ovviamente, mi sono scordato di loggare...
[size=10]There are 10 types of people in the world: those who understand binary... and those who don't. :D[/size]


Offline Danziger76

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 7
    • View Profile
Quote from: "rejetto"
il pollicione è cablato nel .exe

cmq penso tu abbia ragione, che dovrebbe essere anche quello  parte integrante del theme, ora me lo segno nel todo

Beh, grazie mille, lieto di aver segnalato qualcosa di utilie.

Altra cosa: le icone che devono apparire nella systray (tipo l'avviso di messaggio entrante), a quanti colori devono essere? Io le ho lasciate a 256 e nella finestra chat vengono visualizzate bene, ma nella systray si vedono come se fossero a 8 colori... suggerimenti?

Ciao

John Danziger
"Life is a sexually transimetted terminal illness"


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
è un limite di windows (almeno fino al 2000)
le icone nella tray sono a 16 colori, e con palette di sistema per giunta


Offline Danziger76

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 7
    • View Profile
Quote from: "rejetto"
è un limite di windows (almeno fino al 2000)
le icone nella tray sono a 16 colori, e con palette di sistema per giunta

Uhm, bella fregatura... eppure per non so quale assurdo motivo per un attimo me le ha visualizzate a 256 colori, vai a capire. Sto litigando con Photoshop per salvare le immagini con la palette a 256 colori, ma non mi si fila, continua a mantenere la palette con i 256 colori. Ci litigo ancora un po, poi rilascerò il tema solo per WinXP! :)

Ciao ciao!

John Danziger
"Life is a sexually transimetted terminal illness"