rejetto forum

get|can delete

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ho notato che da un pò sul template originale aggiungi questa macro, ma come funziona?


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
ah, mi sono dimenticato di documentarla sul wiki :)
provvedo al + presto
comunque serve a sapere se una cosa può essere cancellata o no.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Si avevo capito che doveva servire ad eliminare qualche cartella o file, ma non credo funzioni con la versione attuale, la 208, invece si visualizza sul sito in qualche versione precedente di hfs, ma non credo funzioni.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
nel template di default funziona, perciò forse la stai solo usando male.
fammi sapere.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Funziona se voglio eliminare una cartella reale? e in quale caso?


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Allora, l'attuale implementazione è che tu puoi cancellare tutto ciò che sta dentro una cartella a cui hai dato i permessi per cancellare.
La cartella stessa col permesso non la puoi cancellare, tutte le cartelle dentro sì.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Adesso ho capito, non avevo selezionato su HFS "delete permission" per la cartella, ti posso confermare che funziona bene comunque, adesso devo trovare il modo di aggiungere questa funzione alle nuove versioni dei template che ho già finito, sarebbe comunque possibile avere anche questa funzione limitata a dei singoli accounts?


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
OK, grazie per le delucidazioni, appena trovo un pò di tempo vedo di inserire questa funzione nei template in italiano, a presto.  ;)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Avevo già risolto x inserire questa funzione nei template in italiano, grazie comunque, una domanda: sarebbe possibile inserire "Delete permission" in una futura versione di HFS anche x un "New Link"?  :)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Si, fare in modo che dopo che un utente ha visualizzato un link aggiunto ad HFS l'utente stesso possa cancellarlo, inoltre se è possibile aggiungere una password ad un link che io possa dare a uno o più utenti in modo tale che solo gli utenti che voglio possano andare a quel link e dopo eventualmente cancellarlo.  8)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
per quanto riguarda cancellarlo, si potrebbe fare. mi lascia un po' perplesso perché non vedo una particolare utilità.

per quanto riguarda la protezione, puoi metterlo in una cartella protetta. oppure puoi proteggere direttamente il link ed abilitare la funziona che mostra le cose solo a chi ha accesso.
effettivamente si potrebbe fare di meglio al riguardo, me lo metto in to-do.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ti porto un esempio: do una passw generale a tutti i miei amici inserita nella root, aggiungo un nuovo link sulla root e lo proteggo con una passw,  ma la passw sul link non funziona, chiunque vi può accedere, andrebbe bene che solo chi ha la passw del link potrebbe andare al link e dopo magari cancellarlo, (il link si potrebbe usare x visualizzare dati protetti di una ditta ad esempio dati bancari o altro).  ;)