rejetto forum

(fabnos) problema di velocità

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Oggi ho installato l'ultima versione stabile (2.1)
ma continuo a trovarmi meglio con la 2.0 beta 23.
Non ho idea se dipenda dalla mia connessione internet ma con la vecchia versione avevo velocità di up-download decisamente + performanti. In pratica sui 70-100 kbs mentre ora viaggio al di sotto dei 20 ?!

fammi capire. hai entrambe le versioni sul tuo computer, e quando gira la vecchia beta vai a 70 mentre con la nuova a 20 ?
nessuno ha segnalato una cosa simile, perciò fammi capire bene.


Offline fabnos

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 278
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
 ??? Non so se riuscirò a farti capire bene, ma ho il dubbio che
ci sia qualche problema di lan/wan.
Come già detto sono fw e esco fuori tramite fast-ip.
Se vuoi fare qualche prova x downloads/uploads ti metto una cartella dedicata all'indirizzo

http://213.92.118.174/Down_Uploads/

che corrisponde sempre e per ora

http://www.darkbios.it

Fast-ip mi ha dato pronta ed esauriente risposta in merito ma avrei preferito un nome meno altisonante del tipo:

http://www.sonomicaITguru.info

 ;)

Cmq sei online da ...

now!

ps: x account metti

6546546465665kjkljskjllkfjhrewhfiqufuiqf

no, no scherzavo ...

basta

all

La versione attiva in questo momento è l'ultima 2.1 stabile

Best regards

fabio
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
posso testare la velocità solo di notte, che di giorno ho la connessione che fa acqua.

cmq sarebbe stato buono per cominciare che mi rispondessi alla domanda che ti ho fatto :)


Offline al_z

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 120
    • View Profile
Per Fabnos

Ho appena installato l'ultima versione (la 2.1) e non noto comportamenti strani nella velocità up/down.
Ho scaricato dal tuo indirizzo e ti ho "upladato" il file "disco d'avvio avanzato di win 98" senza riscontrare anomalie (e nel frattempo avevo la banda occupata da altre applicazioni)........

Ciao

AL


Offline fabnos

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 278
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
Scusate ma ieri notte non ho potuto seguire molto questo test.
Guardando la finestra di log ho visto che la velocità è superiore rispetto a quanto affermato ad inizio post.
Siamo sui 50-60.
Penso che quindi il problema sia nei collegamenti e non in HFS.
Cmq potrebbe essere dovuto anche al fatto che in ufficio ho fw fibra (che suppongo sia + performante) mentre da questa postazione home sono sempre con fw ma su normale linea telefonica.
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them


Offline al_z

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 120
    • View Profile
Scusate ma ieri notte non ho potuto seguire molto questo test.
Guardando la finestra di log ho visto che la velocità è superiore rispetto a quanto affermato ad inizio post.
Siamo sui 50-60.
Penso che quindi il problema sia nei collegamenti e non in HFS.
Cmq potrebbe essere dovuto anche al fatto che in ufficio ho fw fibra (che suppongo sia + performante) mentre da questa postazione home sono sempre con fw ma su normale linea telefonica.


Infatti!
Se con la fibra hai una velocità "garantita" intorno ai 20 Mb/sec quasi fin dentro casa, con il cavo in rame la cosa è un po' diversa; anche  con l'ADSL 2+ è difficile arrivare al max della velocità in down (appunto i tanto sbandierati 20M).
Le prestazioni dipendono dalla qualità del cavo primario (quello che va dalla centrale di smistamento all'armadio stradale), da quella del cavo secondario (dall'armadio verso l'abitazione),  dalla sezione degli stessi e dal fatto che siano o meno "derivati" (cioè in parallelo); in città per le medie distanze (dal km ai 2 km) è già soddisfacente raggiungere i 4/6 mega in down (per l'upload dipende cosa ti dà il provider: può essere 256Kb/sec o 512K).

Spero di essere stato sufficientemente comprensibile......caso mai sono a disposizione....

ciao

AL


Offline fabnos

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 278
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
Ciao e grz
In effetti ora che sono in ufficio e ho installato la versione 2.1 ho fatto un test
con amico che viaggia anche lui con fw fibra.
La velocità è molto alta (vedi img allegata)
Ora non ho idea se sia dovuto al fatto che siamo ambedue fw; occorrerebbe un test con qualche volenteroso che utilizza un altro provider
Cmq se tu o altri volessero sperimentare ...
L'indirizzo è sempre

http://213.92.118.174/

con user id:   all
senza password

E' presente un unico file di ca 10 mb

best regards
fabio

[attachment deleted by admin]
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them


Offline fabnos

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 278
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
O.K.
mi rispondo da solo.
Ho trovato un'amica per fare la prova con altro provider (libero)
Si viaggia sui 200/250 KB/s
Direi che il post si può definire

 ;) CONCLUSO



[attachment deleted by admin]
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
praticamente tu hai detto che la ferrari modello A va + lenta del modello B, senza dire che la A l'hai provata in una palude e la B sull'autostrada.

attenzione che spargiamo panico inutilmente ;)