rejetto forum

Vi prego...aiutoooooooo...

Guest · 15 · 7055

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Piuzzoman

  • Guest
Ho un router D-Link DSL G604T....come posso configurarlo per far funzionare HFS?? E' un programma splendido.....vi prego: aiutatemi,ve ne sarò davvero molto grato!!!!  :(  :(


Piuzzoman

  • Guest
Sei un mito rejetto!!! Ma non riesco a far funzionare HFS....ho aperto le porte, (4413) con emule ho l'ID alto...ma HFS non mi trova il server!!! Che cosa può essere??


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
scarica l'ultima beta della ver2, e usa il "self test"
vedi che ti dice...


Piuzzoman

  • Guest
Mi dice che starei behind a router....ma io ho aperto la porta sul router come diceva la guida del sito che hai indicato: per Emule funziona( ho l'ID alto!) ma con HFS no.....


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
conta che le istruzioni che ti danno su portforward.com sono giuste
se non ti funzionano quelle non so che pesci pigliare


Piuzzoman

  • Guest
Grazie mille lo stesso rejetto..;D....il prog è davvero fantastico: peccato che con il mio router non vada.

Complimenti ancora: magari ce ne fossero di più come te!!!  :D

Grazie mille e scusa se ti ho fatto perdere tempo! Ciao!


Piuzzoman

  • Guest
Tutto risolto... :D ..grandissimo sto prg: sei davvero in gamba!!!



Peronz

  • Guest
Tutto risolto... :D ..grandissimo sto prg: sei davvero in gamba!!!
Mi puoi dire anche a me come hai fatto?
Io ho configurato correttamente la porta 8080 del mio router D-Link G624T, ma non c'è verso che funzioni fuori dalla lan.
Facendo Self Service mi da questo errore:





Offline al_z

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 120
    • View Profile
Tutto risolto... :D ..grandissimo sto prg: sei davvero in gamba!!!
Mi puoi dire anche a me come hai fatto?
Io ho configurato correttamente la porta 8080 del mio router D-Link G624T, ma non c'è verso che funzioni fuori dalla lan.
Facendo Self Service mi da questo errore:





Ciao

prova a cambiare la porta mettendo, ad esempio, la porta 81 (TCP). Questo perchè può essere che il tuo router abbia la possibilità di essere configurato da remoto proprio attraverso la porta 8080 (come ad esempio fanno i 3com) e quindi non è gestibile per altri servizi; a questo punto configura il router per fare NAPT verso il tuo IP interno (cioè quello del tuo PC) proprio sulla porta 81.
Generalmente la programmazione è IP porta int.  any (o 0.0.0.0) 81 ---> vuol dire che il router "girerà" al tuo PC i pacchetti sulla porta in questione da qualsiasi IP esterno essi provengano.

Una volta programmato, vai qui: http://www.canyouseeme.org/ così potrai testare se il server remoto può "vederti" attraverso la porta 81, se si, prova ad aprire il browser e digita il tuo IP pubblico seguito dalla porta (cioè xxx.xxx.xxx.xxx:81) se tutto va a buon fine devi vedere la pagina di default di HFS (il template).

Facci sapere

ciao

AL



Peronz

  • Guest
prova a cambiare la porta mettendo, ad esempio, la porta 81 (TCP).

Fatto. Ma il risultato non cambia.
Prima mi sono accorto che non avevo settato bene il firewall di Windows. Ho aperto la porta 81, sia dal firewall, sia dal router.
Ora sia che imposti la porta 8080 o la 81, supero positivamente il self test e il test del sito http://www.canyouseeme.org/, ma quando vado a digitare il mio ip pubblico  xxx.xxx.xxx.xxx:81 sia con Internet Explorer 7, sia con Mozilla, ricevo una pagina di errore.

a questo punto configura il router per fare NAPT verso il tuo IP interno (cioè quello del tuo PC) proprio sulla porta 81.
Generalmente la programmazione è IP porta int.  any (o 0.0.0.0) 81 ---> vuol dire che il router "girerà" al tuo PC i pacchetti sulla porta in questione da qualsiasi IP esterno essi provengano.

In pratica, fare NAPT verso il mio ip interno, vuoldire aprire una porta come da immagine....



Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
quando vado a digitare il mio ip pubblico  xxx.xxx.xxx.xxx:81 sia con Internet Explorer 7, sia con Mozilla, ricevo una pagina di errore.

tu non puoi usare il tuo ip pubblico da dentro la LAN.
è per questo che è nato il self-test.


Offline Peronz

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 2
    • View Profile
tu non puoi usare il tuo ip pubblico da dentro la LAN.
è per questo che è nato il self-test.

Azzarola.... non lo sapevo!
Quindi se provo dall'esterno, dovrebbe funzionare? Vi faccio sapere  ;D


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
se il self-test dice "ok", allora funziona dall'esterno, non servono altre prove


Offline Peronz

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 2
    • View Profile
Confermo che funziona! Grazie a tutti dell'aiuto  ;D