rejetto forum

[OTtino] Sito www.rejetto.com e WebSense

TC · 3 · 9413

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline TC

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 117
    • View Profile
WebSense, per chi lo so conoscesse, è un software che permette di fare un filtraggio dei siti web abilitati o no da navigare.
L'altro giorno, da un cliente che ha un router Cisco (WebSense è usato spesso in abbinamento a PIX o router cisco) ho scoperto che il sito www.rejetto.com è filtrato e catalogato nel loro DB come gategoria "Games".

Allora mi son informato un po di più in un momento di pausa, e ho trovato quanto segue interrogando il db di WebSense (dal sito www.websense.com, tramite una registrazione gratuita):


Websense Site Lookup Tool Results:

The URL:


www.rejetto.com
is classified by Websense under the category:


Games
According to:


Database version: 01738
Database date: May 06, 2003


Allora ho provato www.icq.com ed è uscito quanto segue:


Websense Site Lookup Tool Results:

The URL:


www.icq.com
is classified by Websense under the category:


Instant Messaging
According to:


Database version: 01738
Database date: May 06, 2003



E' possibile tramite il sito di ws suggerire un cambiamento al db dei siti... qui trovi le categorie disponibili nel db (http://www.websense.com/products/about/database/categories.cfm), io suggerirei un cambiamento della categoria in quanto mi pare stupido che sia sotto "Games".

Un saluto a tutti, TC

PS: reje, se ti serve e vuoi smanettarci un po ti presto il mio account presso websense; il mio icq ce l'hai. (così spammano solo su una email :) )
Quando digitai in command.com la prima volta 'ls' invece di 'dir', capii cosa mi stava succendendo...


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline TC

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 117
    • View Profile
Si in effetti avevo sbagliato forum :D
figurati.. :)

cya!
Quando digitai in command.com la prima volta 'ls' invece di 'dir', capii cosa mi stava succendendo...