rejetto forum
Software => &RQ => Italiano => Topic started by: TC on April 24, 2003, 01:25:49 PM
-
Situazione:
user A - &RQ 09411 eng
user B - &RQ 09411 ita
user A online/invisible
user B online/privacy
testato con user A e B su unico PC e su due pc connessi da due reti differenti (ho testato sia sulla mia macchina sia che uno a casa e uno dall'ufficio)
piattaforma: Win 2000 Pro SP3 in tutti i casi su tutte le macchine
Evento:
user B manda messaggio a user A - tutto OK
user A manda messaggio a user B:
user B notifica che user A è online
user B non riceve il messaggio (per nulla)
Il problema è quindi che lo user A riceve tutti i messaggi dallo user B, ma lo user B non riceve i messaggi dallo user A. Con altri user che utilizzano anche altri client tutto OK (per B).
Non ho ancora testato se l'utente A ha problemi a inviare anche ad altri user (me ne sono accorto in quanto mi è stato segnalato che nn ricevevano i miei messaggi - lo user A è il mio user).
Note:
user A è sempre aggiornato all'ultima versione preview, user B solitamente lo tengo aggiornato con l'ultima versione "stable", infatti lo ho portato alla 09411 oggi, in quanto temevo che con la 0946 avesse quel problema (infatti ce l'aveva) e con la preview fosse stato fixato. Invece il problema persiste.
Son qui disponibile per testare, mi fa strano tutto ciò xchè a prima vista non vi sono problemi particolari o situazioni particolari... si verifica SEMPRE e SOLO con quello user (ignore list o altro ho già controllato tutto).
Salut, TheCamel.
-
figo :roll:
hai controllato le impostazioni anti-spam?
boh x fare 1 esempio ^_^' magari è legato al nr del contact problemozo.. ma almeno una cosa quasi sicura è ke il problema è nel client dell'user B nei confronti dell'user A..
ah uhm.. oppure...
spulciati bene le impostazioni Eventi->messaggio.. magari x sbaglio hai spuntato via qualcosa.. :roll:
non so davvero cosa dire.. ma sto cercando ugualmente di darti una mano.. TC so ke sei un tipo intelligente e ke "sai quel ke fai".. quindi Boh!! io ho provato ad aiutarti ^_^' sentiremo ke dice Reje...
ciauz ;)
-
Tnx Votan...
appena ho tempo testo bene le impostazioni, anche se non penso che il prob sia li: ho su entrambi gli user impostazioni standard per anti-spam e altre cose simili... cmq quando riesco (e quando il srv VNC si decide ad andare) provo, e faccio sapere.
Cya! TC
-
ho riprodotto la situazione che hai descritto, è il presunto bug non si è verificato.
fai queste prove
1) disabilita l'antispam
2) abilita il log dei pacchetti e vedi se il msg è arrivato
famme sape
-
si reje lo so che sembro impazzito da un momento all'altro... ora ritesto tutto un'ennesima volta poi se continua a non andare ti faccio accedere in remoto alle macchine e testi tu...
sinceramente sembra strano anche a me.. è uno di quei bug "bastard-inside" riproducibili solo in un certo contesto, che non sono ancora riuscito a capire (sarà proprio uno dei due user nello specifico??? boh).
Cmq di oggi faccio i test. Cya!
-
Ho risolto il problema.
Mi sono accorto dai log dei pacchetti che i msg arrivavano... allora ho controllato tutto nelle preferences.
L'unica opzione di Anti-spam che avevo abilitata (penso di default) era:
150000000
(ho copiato giusto, son sicuro)
Peccato che lo user da cui non riceveva ha uno uin della serie 5xxxxxxx, quindi doveva essere abilitato a passare (come in effetti erano tutti gli altri user)... boh strano.
Disabilitato quel controllo, tutto è andato a posto.
Non l'avevo nemmeno considerato, scusate se ho tirato su sto topic per 'na strunzat...
Cmq reje non so... forse ti conviene controllare quel filtro antispam.
Cya! TC
-
fixed