rejetto forum

Server off

Guest · 42 · 14532

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Hai installato di recente nuovo software sul tuo PC? un problema simile l'ha avuto un mio amico e poi ho scoperto che aveva installato skype sul PC e gli fregava la porta 80, potrebbe essere una cosa similare?


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
se metto la 80 mi dice che è usata!

LG P500 con Tapatalk

Il messaggio che dice che la porta è usata non specifica da quale programma è usata?


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
No, nessun software e poi la porta è utilizzata dal processo system, dovrei vedere chi la usa se ci fosse qualcos' altro.
Il messaggio non dice chi la sta usando!

LG P500 con Tapatalk


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Potresti postare un'immagine di currports da dove si vede il processo che la usa? inoltre controlla se qualcuno è riuscito a fregarti la connessione wireless magari rubandoti la password d'accesso, puoi controllare la cosa andando nel settore wireless del tuo router e vedere quanti PC sono connessi al router e se sono tutti tuoi.


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Ecco lo screen

Ovviamente non mi hanno fregato la password del wifi, ho controllato che mi avevi fatto venire il dubbio ;-)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Il programma currports da la posibilità di chiudere le connessioni aperte, potresti provare a chiudere le connessioni system porta 80 andando su "file" e dopo cliccare su "chiudi le connessioni tcp selezionate" (io ho scaricato il file di lingua e visualizzo il programma in italiano  8)), dopo averle chiuse riprova ad assegnare la porta 80 ad HFS e vedi cosa succede, dal tuo screen vedo che probabilmente stai utilizzando seven, io x adesso ho xp e non posso testare a fondo la cosa, fammi sapere se dopo funziona, è probabile che il tuo sistemma riavvii le connessioni system, ma trovando la 80 già presa da HFS dovrebbe assegnare nuove porte ai processi, inoltre selezionando questi processi e cliccandoci sopra dovrebbe visualizzarsi una schermata che dà informazioni + dettagliate, vedi cosa dice.


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Ciao avevo già provato a chiudere la connessione ma non si fa sicuramente perché è un processo system, credo che dovrò lasciarlo così fino alla prossima formattazione :)

LG P500 con Tapatalk


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Ho provato, la porta 80 è utilizzata da due processi system, che fare?

mai vista una cosa simile, facci vedere una screenshot.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Già proprio cosi', è una cosa stranissima, i processi di sistema normalmente non utilizzano la porta 80, in alternativa si potrebbe provare a chiudere questi processi dal task manager e vedere se si fanno chiudere, prova anche a fare una buona scansione con l'antivirus non vorrei che fossero dei processi di sistema x cosi' dire "falsi", e probabilmente se non si risolve il problema hai ragione tu, bisognerà formattare il PC, facci sapere comunque, al momento non mi viene in testa nessuna soluzione. ???


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
rejetto uno screen l'ho postato, cos'altro ti potrebbe servire?

Purtroppo questi processi non riesco a chiuderli dal task manager  >:(


EDIT: ho risolto, era IIS che occupava quella porta, terminato il processo la porta si è sbloccata, ho pure eliminato il programma, grazie  ;)
« Last Edit: May 26, 2011, 09:08:40 PM by Marco »


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
non credevo che IIS girasse dentro processi con nome "system".
mah
buono che hai risolto


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
In realtà era un processo creato da IIS, fortunatamente non ero l'unico ad avere questo problema  ;)