rejetto forum

Connessioni in entrata

Lord · 23 · 9207

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Ma, veramente lo script che ti ho dato io limita i download, non le connessioni.
In fondo che ti frega delle connessioni? Mica ti consumano banda.


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Si, infatti su questo hai ragione.
Il mio problema è che avendo un processore datato quando troppi user fanno richiesta di accesso inizia a lavorare troppo, quindi proponevo di creare un limite di connessioni simultanee per user, così entra chi prova prima e gli altri aspettano  ;D


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
guarda, la connessione in sé non occuperà la CPU.
il trasferimento dati alle velocità delle nostre adsl, pochissima CPU.
probabilmente quello che ti occupa + CPU è la creazione delle liste di file.

comunque se vuoi bloccarli sul nascere :P puoi aggiungere questo script. non l'ho nemmeno provato, eh.

[request]
{.if|{. %number-users% > 5.}|{:
  {.disconnection reason|troppi utenti.}
:}.}


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Si ok, ma il problema è che non è il limite di utenti, ma le connessioni, ogni utente riesce a prendersi 4 connessioni anche se col tuo codice il limite è di 5 utenti simultanei.

Il tutto sta nelle connessioni che se le limito a 5 è possibile che un user se le prenda tutte e 5 e quindi blocca l'accesso ad altri.

 :-\


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
no scusa.
io ti ho detto di aggiungere questo script, non di sostituire il vecchio.
il primo script impedisce il caso che stai descrivendo tu.


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
No scusa tu, forse qualcosa mi sfugge, il primo script limita il download a un solo user mentre il secondo limita l'accesso a 5 users, il mio problema sta nelle connessioni, dovrei ritogliere il limite alle connessioni simultanee per rimediare parzialmente, perchè comunque un user utilizzerà sempre 4 connessioni e per esempio con 5 users io vedrò 20 connessioni attive.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
No scusa tu, forse qualcosa mi sfugge, il primo script limita il download a un solo user

il primo script limita ogni utente ad avere un solo download

Quote
mentre il secondo limita l'accesso a 5 users, il mio problema sta nelle connessioni, dovrei ritogliere il limite alle connessioni simultanee per rimediare parzialmente, perchè comunque un user utilizzerà sempre 4 connessioni e per esempio con 5 users io vedrò 20 connessioni attive.

come ti dicevo + sopra, le connessioni non ti caricano la CPU.
vai a guardare quanta CPU hai occupata in + quando hai tutte quelle connessioni con scritto "idle" (anche 30), scoprirai che è zero.
se hai problemi di cpu con hfs, limitando gli utenti risolverai automaticamente.
se poi il tuo problema non è la cpu, ma altro, tipo l'attività dell'hard disk, allora è un altro discorso.


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile