rejetto forum

Fastweb e reti VPN

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Adesso mi dici che il metodo funziona? e in quanto all'applet java, guarda che in genere java si trova già installato su circa il 70/80% dei pc, e un pò come il flash player o l'adobe acrobat, usando questo metodo, che non si sa se verrà perfezionato o eliminato quanto prima, il client non installa niente o quasi, il server lo stesso, e con quella pagina tenuta aperta gira tranquillamente, dall'esterno, dentro la rete NAT di fastweb.
Quindi non sono io che non ho letto bene e capito le istruzioni, o sbaglio?  ;D
« Last Edit: September 19, 2007, 10:58:42 AM by FRENCH CAN CAN »


Offline dragon

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 34
    • View Profile
Adesso mi dici che il metodo funziona? e in quanto all'applet java, guarda che in genere si trova già installato su circa il 70/80% dei pc, e un pò come il flash player o l'adobe acrobat, usando questo metodo, che non si sa se verrà perfezionato o eliminato quanto prima, il client non installa niente o quasi, il server lo stesso, e con quella pagina tenuta aperta gira tranquillamente, dall'esterno, dentro la rete NAT di fastweb.
Quindi non sono io che non ho letto bene e capito le istruzioni, o sbaglio?  ;D

Non hai letto , NON HAI CAPITO, e continui a dire assurdità  !!!

Porca miseria non conosci nemmeno la differenza tra la java virtual machine e un applet java !!!

Andando su quel sito tu scarichi un programma JAVA scritto dall'admin di fastland , che tu non puoi avere sul sistema operativo perchè l'ha fatto lui .... cosa diamine centra la java virtual machine?? ma sai cosa è un applet ?? sai cosa è una virtual machine e la differenza tra un linguaggio interpretato e un linguaggio compilato?

Tu tutte le volte che ti connetti a quella pagina il browser ti chiede di scaricare ed eseguire il CLIENT del programma. L'hai capita ora si o no?? Funziona solo ed esclusivamente per questo motivo.

Ma te guarda .....


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Comunque ho provato ad accedere al tuo server, da rete wind, e mi chiede un nome utente e una password, ma questo non significa ancora che sei perfettamente visibile dall'esterno a rete fastweb, infatti per fare una prova decente, dovresti creare un server provvisorio hfs, senza password, e vedere se effettivamente, tenendo la pagina aperta di prima (varco di accesso alla rete fastweb), qualcuno, esterno alla rete fw, riesce ad entrare nel tuo server hfs, una mia impressione, ho che il metodo non funzioni correttamente, ho che hai sbagliato qualcosa, ho anche che un firewall blocchi la cosa, ma ripeto, è una mia impressione, occorrono più dati certi, per dire che il metodo funziona.  ;)


Offline dragon

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 34
    • View Profile
se ti chiede username e password vuol dire che l'applet java che hai scaricato tramite la pagina funziona, ti ha connesso a me tramite tunneling, se non funzionasse non ti arriverebbe nemmeno la richiesta di username e password visto che sono pacchetti che ti ha mandato il mio hfs ...


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Adesso mi dici che il metodo funziona? e in quanto all'applet java, guarda che in genere si trova già installato su circa il 70/80% dei pc, e un pò come il flash player o l'adobe acrobat, usando questo metodo, che non si sa se verrà perfezionato o eliminato quanto prima, il client non installa niente o quasi, il server lo stesso, e con quella pagina tenuta aperta gira tranquillamente, dall'esterno, dentro la rete NAT di fastweb.
Quindi non sono io che non ho letto bene e capito le istruzioni, o sbaglio?  ;D

Non hai letto , NON HAI CAPITO, e continui a dire assurdità  !!!

Porca miseria non conosci nemmeno la differenza tra la java virtual machine e un applet java !!!

Andando su quel sito tu scarichi un programma JAVA scritto dall'admin di fastland , che tu non puoi avere sul sistema operativo perchè l'ha fatto lui .... cosa diamine centra la java virtual machine?? ma sai cosa è un applet ?? sai cosa è una virtual machine e la differenza tra un linguaggio interpretato e un linguaggio compilato?

Tu tutte le volte che ti connetti a quella pagina il browser ti chiede di scaricare ed eseguire il CLIENT del programma. L'hai capita ora si o no?? Funziona solo ed esclusivamente per questo motivo.

Ma te guarda .....
Guarda che l'applet java te lo chiede UNA VOLTA SOLTANTO, dopo entri tranquillamente su quella pagina, non mi sembra di dire assurdità. prova.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
se ti chiede username e password vuol dire che l'applet java che hai scaricato tramite la pagina funziona, ti ha connesso a me tramite tunneling, se non funzionasse non ti arriverebbe nemmeno la richiesta di username e password visto che sono pacchetti che ti ha mandato il mio hfs ...

Scusami se insisto, e non voglio fare nessuna polemica, ma prova a togliere la password e mi dai il link, cosi' ti tico se funziona al 100%, provo ad accedere io, dalla rete wind.  ;)


Offline dragon

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 34
    • View Profile
Anche per hamachi ed hexego l'operazione di installazione avviene una volta soltanto. Il tizio di fastland asserisce che devi riscaricare l'applet tutte le volte, e a me la fa riscaricare tutte le volte , ma questo molto probabilmente dipende dal browser.

infine mi autoquoto
Quote
quà c'è il funzionamento
http://www.fastland.org/fastvisibility/index.htm

in pratica l'utente installa un programmino che gli permette di entrare dentro fastweb tramite il loro network irc ....

ma che senso ha? se devi far installare programmini sulla macchina utente a questo punto fai installare hexego(ipv6) o hamachi.

Sad

e cmq io ancora la pagina di fast-ip non sono ancora riuscito a vederla

Non ho mai detto che non funzionava, ho detto che necessitava di un'applicazione da far girare su entrambi i terminali. Che questa sia un'applet java, o un applicatione c++, o un file binario non cambia nulla. Non puoi entrare dentro ad una rete che non puoi vedere e per fare tunneling ci vogliono le due applicazioni che fanno da ends point.
Il fatto che tu preferisca tenere aperto il browser con un applet java in esecuzione sulla virtual machine invece che aprire hamachi o hexego sono gusti, ma la teoria che c'è dietro è la stessa e non è niente di diverso se non nel fatto che hexego e hamachi funzionano sempre e cmq, mentre quell'applet no.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Per quanto mi riguarda, io preferisco avere installato hamachi sul mio pc, che oltretutto crittografa i dati, non so se la cosa vada bene ad altri utenti, tutti cercano un modo facile per entrare su rete fw, ed era per questo che si cercava un metodo alternativo, più facile, anche se rimango ancora sul mio dubbio che questo metodo non funzioni al 100%, occorre sempre un server di prova, possibilmente provvisorio e senza password.  :'(


Offline dragon

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 34
    • View Profile
Ho tolto User e Pass quindi puoi provare, a molti miei amici non funziona .... e non sono fastweb o h3g


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Il mio dubbio mi sa che era fondato, non riesco ad accedere al tuo server, mi chiede sempre nome utente e password, forse si sbaglia a fare puntare l'ip a 127.0.0.1, e penso anche che l'applet java serva solo per la chat, ma posso anche sbagliare, potresti provare a fare puntare l'ip al tuo indirizzo ip di configurazione automatica, l'indirizzo netbios, digitando su "esegui" o una finestra DOS: ipconfig  x vedere l'indirizzo,
ma penso che lo sai fare e conosci il comando, ma credo che non funzionerà. Dobbiamo avere tralasciato qualcosa o sottovalutato il firewall della NAT.
« Last Edit: September 18, 2007, 03:28:02 PM by FRENCH CAN CAN »


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Devo chiudere la connessione, ho da fare, ma penso che ci risentiremo, ti saluto e a presto French.  ;)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Visto e considerato che non si riesce a trovare una soluzione valida, per HFS installato su PC in rete fastweb, e rimanendo non visibile a chi si collega dall'esterno, su rete non fastweb, (spero di essermi espresso chiaramente),
RIMANGO DELLA MIA OPINIONE;
HFS abbinato ad hamachi, è cioè con hamachi installato su TUTTI i PC, che si vogliono collegare ad HFS, su rete fastweb o altra Nattata, per scaricare qualcosa, (si deve installare hamachi anche sul PC Nattato), E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.
16 PC si possono collegare contemporaneamente, (dubito che nei vostri HFS se ne colleghino di più contemporaneamente), nella versione gratuita di hamachi questo è possibile, INOLTRE le varie connessioni avvengono in ALTO GRADO di crittografia o criptazione, QUINDI SI RISOLVE ANCHE IL PROBLEMA DELLA SICUREZZA per i file scaricati, nessuno puo' capire cosa si scarica;
INOLTRE la cosa funziona anche fra due utenti "Nattati", tipo h3g e fastweb, (non ho la rete h3g, ma se non sbaglio è su rete NAT), non vedo il motivo per fare ulteriori tentativi, anche se considerato "brutto" da rejetto e da alcuni;
IO consiglio di fare funzionare cosi' HFS, dicendo ai vostri amici, che si collegano dall'esterno a rete Nat, tipo reti telecom, wind, ecc., al vostro HFS, su rete NAT,
DI INSTALLARSI ANCHE LORO HAMACHI, gli date il nome rete e la password da voi (o altro utente) creata (OLTRETUTTO, una ulteriore sicurezza, con DOPPIA password, una su HFS e una per la rete di hamachi), e fate funzionare cosi' il vostro HFS, la velocità dei collegamenti è ottima e FORSE superiore, e non vedo il motivo di cercare altre soluzioni alternative, visto che cosi' HFS FUNZIONA, e almeno per ora, altre soluzioni non ce ne sono.
Un saluto a tutti, French can can.  8) ;)
 
« Last Edit: September 19, 2007, 01:23:05 PM by FRENCH CAN CAN »


Offline fabnos

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 278
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
Per dovere di cronaca fornisco anche questo link che può essere utile.

http://www.teamviewer.com/it/index.aspx.

In ogni caso x avere hfs pienamente funzionante in TUTTE le sue prerogative occorre appoggiarsi ad un servizio esterno  ;)

P.S.: fabnos.fast-ip.eu non sarà + raggiungibile per un po' di tempo xchè il portatile è clinicamente "morto"    :o  nel senso che non parte proprio.
Peccato  :'(

D'altra parte, forse, è stato utilizzato x un compito un po' troppo duro (24/24 e 7/7)  ;)

f.
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ciao fabnos, se proprio devi servirti di un software gratuito, in Italiano, che ti consente quei tipi di servizi, come da programma da te suggerito, io ti consiglio di usare questo Qui:

https://secure.logmein.com/products/free/

Mi sembra più completo, più facile, con una migliore crittografia, ecc.
Inoltre è un "fratellino" di hamachi.

Avevo preso anche io in considerazione, di usare un tipo di servizio del genere, per cercare di risolvere il problema NAT, ma occorre fare delle prove con qualcuno che sia su rete NAT, e in ogni caso, bisogna sempre installare qualcosa su uno o tutti i PC che si collegano ad HFS su rete Nat, soluzione che non sembra essere favorita.

Ciao, French.
« Last Edit: September 20, 2007, 08:35:29 PM by FRENCH CAN CAN »


Offline zebha

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 3
    • View Profile
Visto e considerato che non si riesce a trovare una soluzione valida, per HFS installato su PC in rete fastweb, e rimanendo non visibile a chi si collega dall'esterno, su rete non fastweb, (spero di essermi espresso chiaramente),
RIMANGO DELLA MIA OPINIONE;
HFS abbinato ad hamachi, è cioè con hamachi installato su TUTTI i PC, che si vogliono collegare ad HFS, su rete fastweb o altra Nattata, per scaricare qualcosa, (si deve installare hamachi anche sul PC Nattato), E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.
16 PC si possono collegare contemporaneamente, (dubito che nei vostri HFS se ne colleghino di più contemporaneamente), nella versione gratuita di hamachi questo è possibile, INOLTRE le varie connessioni avvengono in ALTO GRADO di crittografia o criptazione, QUINDI SI RISOLVE ANCHE IL PROBLEMA DELLA SICUREZZA per i file scaricati, nessuno puo' capire cosa si scarica;
INOLTRE la cosa funziona anche fra due utenti "Nattati", tipo h3g e fastweb, (non ho la rete h3g, ma se non sbaglio è su rete NAT), non vedo il motivo per fare ulteriori tentativi, anche se considerato "brutto" da rejetto e da alcuni;
IO consiglio di fare funzionare cosi' HFS, dicendo ai vostri amici, che si collegano dall'esterno a rete Nat, tipo reti telecom, wind, ecc., al vostro HFS, su rete NAT,
DI INSTALLARSI ANCHE LORO HAMACHI, gli date il nome rete e la password da voi (o altro utente) creata (OLTRETUTTO, una ulteriore sicurezza, con DOPPIA password, una su HFS e una per la rete di hamachi), e fate funzionare cosi' il vostro HFS, la velocità dei collegamenti è ottima e FORSE superiore, e non vedo il motivo di cercare altre soluzioni alternative, visto che cosi' HFS FUNZIONA, e almeno per ora, altre soluzioni non ce ne sono.
Un saluto a tutti, French can can.  8) ;)
 

ciao scusa il disturbo non e' che mi diresti passo passo come hai fatto a far funzionare hamachi e HFS insieme... Io ho 2 problemi con 2 DSL diverse: la prima Alice io non vedo lei lei non vede me... con la seconda che non so cos'e' perche' e' uno studentato in germania lui vede me con l'ip di hamachi e scarica tramite HFS ma io a lui non lo vedo ne' con il suo ip ne' con quello di hamachi se li digito nel browser... tuttavia vedo le sue cartelle condivise con hamachi "cerca" e posso scaricare cosi' i file... Io pero' non vedo il suo server HFS con il browser...
Come risolvo con Alice e col Crukko? danke