rejetto forum

Consiglio per il futuro

Lord · 19 · 9165

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Salve, come da oggetto vorrei permettermi di consigliare una funzione, la chat o meglio una chat che sia collegata direttamente via ip, come quella inclusa nel programma ultravnc.

Ciao


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Si, le shoutbox servono per lasciare messaggi, io proporrei un sistema di messaggistica immediata.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
che vantaggi avresti?
anche la shoutbox è praticamente immediata.


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
La shoutbox salva un file nella cartella, almeno quella che ho provato io, non si riesce a rispondere come in una chat.

Se per caso conosci qualcosa di simile ad una chat meglio  ;D


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
quella che hai provato tu è una delle rarissime shoutbox realizzate tramite i comandi interni di hfs.
quelle a cui mi riferivo io si appoggiano a servizi esterni.
cerca su google: shoutbox free
ce ne sono tante


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Le altre che ho provato io, lasciano i msg visibili a tutti, invece io intendevo una chat appunto diretta per ip, per evitare questo


Offline luca69

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 95
    • View Profile
Hai provato il Template  "Vista Golden" Versione : 2.3/C - Created by French can can?
Contiene una Shoutbox e anche una Chat  ;)
Life is what happens to you while you are busy making other plans


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
No, non l'ho provata, sai se è una chat diretta tra utenti o pubblica?


Offline luca69

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 95
    • View Profile
So che ha una chat gratuita inclusa, ma non ho mai provato ad usarla.
Life is what happens to you while you are busy making other plans


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Credo sia una chat nella quale possono entrare e chattare anche contemporaneamente tutti gli utenti che entrano in hfs o coloro che hanno i permessi, quello che chiedo è una chat individuale tra un utente e il gestore di hfs.
Sarebbe la stessa funzione che ha ultravnc, quindi una chat di testo tra client e server.


Offline luca69

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 95
    • View Profile
Credo sia una chat nella quale possono entrare e chattare anche contemporaneamente tutti gli utenti che entrano in hfs o coloro che hanno i permessi, quello che chiedo è una chat individuale tra un utente e il gestore di hfs.
Sarebbe la stessa funzione che ha ultravnc, quindi una chat di testo tra client e server.

Mi pare che quello che chiedi non ci sia.
Peró puoi modificare il template in modo che solo gli utenti registrati possano entrare nella chat (e non tutti come ora) ;)
Life is what happens to you while you are busy making other plans


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Quote
Mi pare che quello che chiedi non ci sia.
Peró puoi modificare il template in modo che solo gli utenti registrati possano entrare nella chat (e non tutti come ora) ;)

Si, infatti la chat che chiedo non c'è, è una mia proposta per le future versioni.

La comunicazione dovrebbe essere singola client-server, ultravnc è un software open source, se si riuscisse a risalire al codice della chat si potrebbe implementare?



Offline luca69

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 95
    • View Profile
Quote
Mi pare che quello che chiedi non ci sia.
Peró puoi modificare il template in modo che solo gli utenti registrati possano entrare nella chat (e non tutti come ora) ;)

Si, infatti la chat che chiedo non c'è, è una mia proposta per le future versioni.

La comunicazione dovrebbe essere singola client-server, ultravnc è un software open source, se si riuscisse a risalire al codice della chat si potrebbe implementare?



Mi sa che é un po' difficile: ultravnc credo sia scritto in C mentre HFS é scritto in Delphi  :'(
Life is what happens to you while you are busy making other plans


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile