rejetto forum

manca visualizzazione della pagina principale

Guest · 22 · 10361

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Anonymous

  • Guest
Ti aggiorno sui miei progressi.
Il  self test è ok. Adesso riesco a passare il router. Vuoi sapere come ho fatto? :)
risposta: non lo so.
Ciò che ho fatto di nuovo rispetto ad ieri è lo scan delle porte  e resettato il router più di una volta (operazione già fatta negli altri giorni).
Se digito l'indirizzo ip con il numero della porta riesco a raggiungerlo, mentre se uso xxxxx.no-ip.info, niente.
La cosa che ho notato è che prima quando lanciavo il webserver mi compariva l'indirizzo privato sul browser (10.0.0.8), ora mi compare l'indirizzo ip pubblico del router seguito dai :82 ( per raggiungere HFS da remoto devo digitare anche la porta, forse è per questo che non funziona con no-ip).
Altra cosa nel pc con winXP mi compare l'indirizzo con la porta (x.x.x.x:82) nell'altro pc con win98 mi compare solo l'indirizzo ip senza la porta
Cosa ne pensi?


Anonymous

  • Guest
Il pc con win98 dove compare solo l'indirizzo senza :82 è raggiungibile con no-ip, mentre l'altro pc con win Xp è raggiungibile solo con l'indirizzo ip seguito da :82 e non con xxxxx.no-ip.info.
Questo è l'ultimo problema che mi rimane da risolvere
per il resto è tutto ok


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
allora, intanto se ti compare l'indirizzo esterno è xkè o abilitata la funzionalità dns updater oppure find external address at startup.

per quanto riguarda la prota che non c'è, è solo xkè è impostata la 80, che siccome è la porta di default, non è necessario specificarla. ma se la specifichi nessuno si incazza.... ;)


Anonymous

  • Guest
ok, ma come spieghi che:
 se il webserver è sul pc con win98 è raggiungibile con XXXXX.no-ip.info, mentre se utlizzo il pc con winXP devo digitare l'indirizzo ip seguito dal numero di porta, se utilizzo XXXXX.no-ip.info non è raggiungibile?


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
considerando che HFS prova la porta 80 e 81 ma non la 82 (con il self test) vuol dire che tu hai messo 82 a mano.
poi magari non te lo ricordi più, poco male.
rimetti 80, oppure cancellala, tanto HFS prima prova ad usare l'80, se è libera, altrimenti si piazza su un'altra.



Offline Fabietto

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 8
    • View Profile